Si presentava all’insegna di un ottimo rapporto qualità-quantità la vendemmia 2018 de La Mirandola, storica realtà del territorio guidata da Lorenzo Scala. Una qualità che, anche quest’anno, ha avuto modo di svilupparsi al meglio permettendo all’azienda di raccontare il vino in tutte le sue declinazioni espressive. Etichette di grande personalità, che incarnano appieno l’essenza del proprio territorio offrendone un ritratto amorevole ed autentico.
Come il Chianti Riserva 2015 che, frutto di un’annata di grande pregio, presenta una novità assoluta: è la prima Riserva biologica dell’azienda. Ottenuto con uve di Sangiovese e di Colorino e sottoposto ad affinamento in tonneau da cinque quintali, questo vino rappresenta il chiaro manifesto della meticolosa selezione qualitativa attuata da Lorenzo Scala.
Imbottigliata, infatti, solo nelle annate migliori, la Riserva de La Mirandola promette portare un po’ del suo Chianti nel cuore di chi ne assapora il gusto impareggiabile. La sua uscita è prevista per Gennaio 2019, provare per credere!