Il 9, 10 e 11 agosto 2018 non avete scuse per non degustare i vini de La Mirandola del Chianti. Da Pomarance a Castellina in Chianti, Lorenzo Scala vi aspetta per brindare insieme all’estate 2018.
Cosa porterai il 9 agosto a Divino Calice e il 10 e 11 agosto a Calice di Stelle?
“Il Chianti Classico 2015, Alaphridus e il Rosato targati La Mirandola”.
Come mai un’azienda del Chianti Classico è ospite di una manifestazione a Pomarance?
“E’ una consuetudine consolidata dall’amicizia: ormai sono anni che partecipiamo a Divino Calice, invitati da un amico di Saline di Volterra. La nostra presenza come azienda fuori dal territorio, è un punto di riferimento per la manifestazione, poichè ne amplia gli orizzonti, cosa molto gradita dal pubblico. E poi i nostri Chianti Classico 2015, Alaphridus e Rosato sono perfetti per accompagnare i prodotti enogastronomici presenti alla manifestazione, tra cui formaggi e salumi. A Divino Calice arrivano sempre molti francesi, belgi, olandesi che apprezzano un tocco di Sangiovese tra i vini di Bolgheri, della costa, e la Vernaccia”.
Porterai una novità sia a Divino Calice che a Calice di Stelle 2018…
“Si, il fiasco. Ho deciso di imbottigliare nuovamente il mio Chianti Classico nel fiasco, elemento della nostra tradizione enologica andato quasi perduto per i costi di mano d’opera diventati proibitivi. Eppure per me è un simbolo, legato al ricordo di mio nonno Alfredo, che sulla tavola ne aveva sempre uno. Non potevo non fargli onore”.
Azienda Agricola La Mirandola
Località La Mirandola, 51
53011 Castellina in Chianti (Siena)
Tel. 39 340 4897320
info@lamirandolanelchianti.com
www.lamirandolanelchianti.com